Perchè tutto i business hanno bisogno di CRO& UX
Viviamo in un mondo dove la competizione ha fatto salire i costi dell’acquisizione utente (e dell’advertising) e siamo catapultati nella necessità di “lotta agli sprechi”. Ci sono due domande che tutti i manager e specialist del mondo del business si sono fatti almeno una volta:
perchè non converto? Come posso convertire di più?
l’esperienza del contatto tra brand e persone, indipendentemente dal luogo in cui le interazioni avvengono, e rispettando modi, tempi e momenti precisi per costruire la relazione tra valore per l’azienda e valore per il cliente.
Diventa fondamentale la progettazione di prodotti, ambienti, piattaforme e applicazioni digitali orientate a far crescere i risultati di business obiettivi performativi che devono collocarsi sempre a monte di ogni progetto e che devono potersi tradurre in risultati di business misurabili e tangibili.
Come abbiamo unito Analisi dei dati, progettazione utente e branding
L’esperienza utente (UX) e la scienza della conversione (CRO) lavorano con questo approccio:
- Utilizzando i dati per scoprire le cause, dando direzione e priorità costruendo strategie
- Realizzando versioni migliorative e sottoponendole a test come nei veri esperimenti
- Monitorando costantemente le performance
Data Strategist, un UX Strategist e un Brand Strategist hanno unito le loro competenze per raccontare qui approcci, metodi e strumenti utili per far convergere analisi dei dati nei processi creativi di UX Design e Branding.
Di cosa parla il libro
Miglioramento delle performance di business nella progettazione delle esperienze digitali per gli utenti tramite un prodotto, un servizio, un brand o un’organizzazione in diversi momenti del loro percorso (customer journey), che tenga conto del prima, durante e dopo l’acquisto: questo è il processo di conversione.
Questo si può fare in tantissimi ambiti, possiamo partire ad ottimizzare un sito web, un ecommerce, una landing e un APP, ma possiamo ottimizzare il flusso che parte dalle campagne con gli annunci e le strategie di bidding, arrivando fino a sperimentare nuovi posizionamenti di brand. al suo interno troverai:
- teoria della conversione
- metodologie a supporto
- skill e strumenti
- framework di lavoro
- casi studio
pronto?