[RED]La guida per far diventare la vostra agenzia Google Parteners e prendere le Certificazioni Adwords

google partners e certificazioni adwords

Dall’anno scorso prendere la certificazione AdWords non è più immediato e facile come prima. Non basta più l’Help center di Google, ma bisogna essere associati ad un Google Partners. Vediamo adesso passo per passo il procedimento per prendere la nostra certificazione Adwords e di conseguenza permettere alla nostra azienda di diventare Parter. Infatti con questa guida la vostra azienda verrà iscritta al programma, ma diventerà partners solo dopo che uno dei suoi “dipendenti” prenderà almeno due certificazioni AdWords, che dopo approfondiremo.

Guida AdWords Certification

1. creare account google o avere un account google che non è mai stato collegato ad Adwords

2. creare centro clienti MCC AdWords

– aggiungere all’account associato al MCC tutti gli account adwords che possedete già o dei vostri clienti (basta cliccare su “aggiungi account esistente, ed avere il numero identificativo che si trova in alto a destra di ogni account)

collegare il nuovo account ad adwords

– creare profilo G+

– verificare l’email e sito web su G+

3. iscriversi con il proprio account ai partners: ecco le istruzioni e requisiti

4. iscrizione dell’azienda a google partners

5. verificare la propria mail e quella dell’agenzia

Certificazioni Adwords

Ecco pronti per prendere le due certificazioni richieste. La prima uguale per tutti che tratta di Advertising Fundamentals e poi a scelta tra Advanced Search e Advanced Display.

Qui trovate le lezioni e i programmi, ma sfortunatamente senza essere google partners non potete avere la certificazione.

Infine qui trovate il PDF completo per la sezione fundamentals il PDF per la search adv e infine il PDF per il display adv.

VEDI ANCHE: le 80 domande del Test di AdWords Fundamental

Clicca qui sotto per la Guida completa alle Certificazioni Adwords

guida certificazioni adwords

 

 

Federica Brancale